Tutto sul nome ANDREIA ELENA

Significato, origine, storia.

Andreia Elena è un nome di origine greca che significa "coraggiosa e luminosa". Deriva dal nome greco Andrea, che a sua volta deriva dal nome maschile Andrea, il quale significa "uomo forte" o "coraggioso".

Il nome Andreia Elena ha una lunga storia e una tradizione radicata. Nel cristianesimo, Andreia Elena è spesso associato alla figura di Santa Andreia, la madre di San Giorgio, uno dei santi più popolari e venerati della chiesa ortodossa greca.

Nel corso della storia, il nome Andreia Elena è stato portato da molte donne importanti, come ad esempio la principessa Andreia di Romania, moglie del re Carlo II di Romania. Inoltre, il nome ha avuto una grande popolarità tra le donne greche nel XIX e XX secolo.

In generale, il nome Andreia Elena è spesso associato alla forza, al coraggio e alla bellezza. È un nome che ispira potere e nobiltà, e che può essere portato con orgoglio da chi lo porta.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome ANDREIA ELENA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche riguardanti il nome Andreia Elena in Italia sono interessanti e dimostrano la sua rarità. Secondo i dati più recenti, solo una bambina è stata registrata con questo nome nel 2022 in tutta l'Italia. In generale, il nome Andreia Elena non è molto diffuso in Italia, con solo un totale di 1 nascita registrata finora. Tuttavia, anche se il nome non è molto comune, ogni bambino che lo porta è unico e speciale a modo suo. È importante celebrare la diversità dei nomi e delle culture in Italia e nel mondo intero.